Il prodotto principe di Cutered Sport è l' Arnica Extra Potenziata 20%, un prodotto unico nel suo genere, composto da Arnica montana coltivata in agricoltura biologica sulle Alpi della regione Piemonte e della regione Trentino Alto-Adige, a un'altitudine superiore ai 1200 metri. Dai petali di questo piccolo fiore giallo, si ottiene un estratto contenente flavonoidi con azione antinfiammatoria.

QUANDO USARLA:
La nostra crema è un lenitivo in caso di dolori conseguenti a traumi, contusioni, strappi muscolari e contratture. È perfetta per contrastare il ristagno di acido lattico nei muscoli e nei sovraccarichi a livello tendineo e muscolare dovuti ad un intenso allenamento. Favorisce il recupero delle prestazioni ed allevia grosse tensioni che si possono creare nelle articolazioni.

ALTRI COMPONENTI:

      • OLIO DI MANDORLE DOLCI: è una sostanza molto simile al nostro sebo quindi penetra maggiormente nella pelle migliorandone l'idratazione e permettendo ai principi attivi di entrare in profondità aumentandone, così, l'efficacia;

        • MSM (DIMETILSOLFONE): zolfo organico utilizzato in moltissimi campi della medicina, soprattutto reumatologia e ortopedia, per il trattamento di artrosi e artrite.

        • OLIO ESSENZIALE DI MENTA PIPERITA: dona freschezza e sensazione di sollievo

        • ESTRATTO DI SALICE: un profarmaco che, metabolizzato a livello cellulare, viene trasformato in acido salicilico (tipo Aspirina), sostanza nota per le sue azioni antiinfiammatorie

          • ESTRATTO DI TÈ VERDE: ha un'azione drenante quindi aiuta a contrastare la possibile formazione di acido lattico

          Grazie a questa formula la crema viene assorbita completamente e velocemente donando un immediato beneficio, non si attacca ai peli ed è sufficiente passarla 3 volte per lenire i dolori.


          CONSIGLI SULL'UTILIZZO:

          Per un risultato ottimale e rapido si consiglia al primo utilizzo di applicare una singola dose del prodotto, massaggiando fino ad assorbimento e ripetendo 3 volte l'applicazione sulla zona interessata. Continuare l'uso, anche più volte al giorno, fino a completa normalizzazione. Applicare solo sulla cute integra evitando il contatto con ferite e/o mucose.