E’ arrivato l’Autunno! E insieme a lui anche tanti cambiamenti.
Nuovo clima, abbassamento delle temperature, diversa lunghezza delle giornate, minori ore di luce e nuove abitudini di vita.
Tutte condizioni che il nostro organismo non può non risentire.
Per tantissime persone infatti il cambio di stagione significa: stanchezza, debolezza, stress, insonnia, irritabilità, disturbi gastrici e malessere generale.
In particolare sono 3 le aree più sensibili e su cui è necessario intervenire per recuperare il nostro miglior stato di benessere:
1) STANCHEZZA e DEBOLEZZA
Stanchezza fisica e mentale, debolezza e difese immunitarie più a rischio sono condizioni tipiche del cambio di stagione. Ci sentiamo spesso senza energia, la solita routine ci risulta pesante e questo genera stress, ansia e sensazione costante di avere le “batterie scariche”.
Per contrastare questa situazione è molto utile:
- Prestare attenzione particolare all’alimentazione, in modo da fornire all’organismo tutte le vitamine e i nutrienti che necessità
- Praticare il più possibile attività sportiva e movimento che, oltre a migliorare la nostra forma fisica e renderci più resistenti, contrasta anche lo stress stimolando la produzione di endorfine o “ormoni del buonumore”
- Affidarsi ad integratori che possano colmare le carenze e sostenere corpo e mente.
Un esempio? Integratore orosolubile SOLDEFENCE a base di rosa canina, astragalo, echinacea e sambuco che aiuta a sostenere le naturali difese immunitarie e SOLMINERAL integratore orosolubile ideato per mantenere i normali livelli di energia a base magnesio, potassio e preziosi sali minerali.
2) DISTURBI DEL SONNO
La diminuzione delle ore di luce e una diversa produzione di melatonina durante il cambio stagione possono alterare e disturbare il nostro ritmo sonno-veglia.
Risultato? Si fatica a prendere sonno, si dorme male, la mattina risulta difficile alzarsi e alzarsi e per tutta la giornata ci si sente deconcentrati, sotto tono e…di nuovo stanchi!
Un valido aiuto per contrastare questa condizione e ritrovare sonni tranquilli e veramente riposanti ce lo offre la Natura.
Come? Grazie agli straordinari effetti di ingredienti come camomilla o passiflora, spesso inseriti in integratori specifici come ad esempio SOLRELAX, integratore orosolubile a base proprio di camomilla, passiflora, melatonina e griffonia che favorisce l’addormentamento e aiuta a migliorare qualità del sonno e il tono dell’umore.
3) DIFFICOLTA’ INTESTINALI
Ulteriore conseguenza del cambio stagione e dello stato fisico e mentale non performante possono essere vari disturbi a livello gastro intestinale.
Difficoltà digestive, maggiore acidità, perdita della nostra normale regolarità sono alcuni esempi degli effetti che spesso si risentono in questo periodo.
Prestare attenzione all’alimentazione e prendersi cura del proprio benessere generale sono azioni essenziali per ritrovare equilibrio. Inoltre possono venirci in aiuto integratori probiotici oppure integratori specifici per alleviare sintomi come iperacididità o stitichezza.
I Laboratori Cutered hanno creato il KIT REGOLARITA’ & BENESSERE INTESTINALE proprio per supportare le persone sotto questo punto di vista. Il KIT è formato dall’integratore orosolubile SOLTRANSIT, che promuove la digestione e la naturale regolarità intestinale, e dall’integratore solubile in acqua SOLGASTRO, che aiuta a proteggere la mucosa gastrica e contrastare acidità e bruciore.
E’ normale vivere dei momenti, come appunto il cambio stagione, in cui non ci sentiamo al nostro massimo.
La cosa più importante in tali situazioni è ascoltare il proprio corpo, accoglierne la condizione diversa, rispettarne i ritmi e prendere le migliori misure per supportarlo naturalmente.
Prendersi cura del proprio Benessere con attenzione è sempre la scelta giusta. In ogni stagione!
****
Restiamo in contatto!
Segui Cutered Sport e Cutered Laboratori su Instagram e Facebook e ricevi in anteprima aggiornamenti e curiosità dal mondo Cutered.