ARRIVA L’AUTUNNO: COME AFFRONTARE IL CAMBIO STAGIONE

Primi freddi, raggi del sole più deboli, calo delle temperature, giornate che si accorciano.


Come ogni cambio stagione, l’arrivo dell’Autunno modifica il clima e spesso causa ripercussioni anche sul nostro stato fisico e psicologico


Ripercussioni di che tipo?


Nostalgia dell’estate, senso di straniamento, spossatezza, disturbi intestinali, avere sonno di giorno e non riuscire a dormire bene di notte, pelle secca, stancarsi più facilmente del solito, irritabilità...sono alcuni dei sintomi che potresti soffrire durante il cambio di stagione.


Se questi si rivelano troppo intensi potresti essere affetto/a da Disturbo Affettivo Stagionale (Seasonal Affective Disorder - SAD). In tal caso la cosa migliore da fare è rivolgerti al tuo medico per valutare insieme le cure più adatte.


Se invece il tuo stato è una condizione passeggera, più lieve (ma non per questo meno impattante sulle tue performance!), puoi provare a trattarla da te agevolando il più possibile il passaggio da una stagione all’altra


Ecco 4 aspetti a cui prestare attenzione:


 

ASCOLTA IL TUO CORPO:


In questo momento di passaggio asseconda il più possibile le necessità del tuo corpo. Probabilmente sentirai più bisogno di riposo e avrai voglia di ritmi più lenti

Quindi...togli il piede dall’acceleratore e prenditi il tuo tempo. Questo servirà a sentirti meglio subito e più energico/a durante l’autunno. 



CURA L’ALIMENTAZIONE: 


Arricchisci la tua dieta con verdura e frutta di stagione come:

fichi, lamponi, mele, mirtilli, pere, prugne, uva, castagne, bietole, carote, broccoli, cavoli, cicoria, fagiolini, patate, spinaci, radicchio, rape, zucche.


E se senti stanchezza eccessiva concediti più riposo e trova i giusti nutrienti nel cibo evitando di combattere sonno e spossatezza con eccesso di caffè e stimolanti!



FAI ATTIVITA’ FISICA:


Trova sempre il tempo per fare sport e muoverti in modo che con l’arrivo dei primi freddi la tua vita non diventi troppo sedentaria. 

Approfitta delle ore di luce e dei giorni liberi per dedicarti ad attività all'aria aperta. Se non ami particolarmente gli sport intensi puoi ad esempio fare lunghe camminate, utili tanto per il tuo fisico quanto per combattere lo stress.

Quando invece non puoi uscire corri in palestra, in piscina, al campo da tennis o padel o approfittane per dedicarti ad attività dolci come yoga o pilates.


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PRENDITI CURA DEL TUO CORPO:


Dedica del tempo a te stesso/a e prenditi cura del tuo corpo. Spesso durante il passaggio all’autunno la nostra pelle può risultare più secca e possono anche aumentare i dolori muscolari.

Per questo è essenziale applicare ogni giorno prodotti idratanti, nutrienti e rigeneranti per contrastare la secchezza e ritrovare tonicità ed elasticità dell’incarnato. 


Per mantenere vivo e luminoso l’incarnato del tuo viso puoi usare i prodotti DERMAPAN. Per una pelle sempre tonica e nutrita prova la super formula di MALOE.


E se oltre alla pelle, anche i tuoi muscoli risentono del cambio di stagione puoi ritrovare velocemente il benessere con DOLOXIR, un fitocomplesso unico nel suo genere ideato per farti sentire naturalmente bene. 





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