Your cart

Your cart is empty


Not sure where to start?
It starts from here:

Che sport invernale sei?

CHE SPORT INVERNALE SEI?

Se neve, ghiaccio e inverno per te fanno rima con "sport" questo è il post che fa per te.


La stagione fredda infatti per tantissimi sportivi è il periodo più atteso dell’anno. Si possono agganciare gli sci, volare sulle piste, affrontare ghiacciai, sfrecciare sui pattini, diventare tutt’uno con la tavola e tanto tanto altro. 


Le possibilità di attività sportiva quando il termometro scende sotto lo zero sono veramente illimitate. Tutte accumunate dalla stessa anima ma anche profondamente diverse nello spirito.


Tu in quale sport invernale ti rispecchi di più?  


Proviamo a darti dei suggerimenti attraverso la nostra personale lista…con annesso abbinamento perfetto. Facci sapere dove ti ritrovi! 



SNOWBOARD


Sport invernale nato negli anni Sessanta come evoluzione dello “snurfer”, la prima tavola costruita dall'ingegnere Sherman Poppen per far divertire i figli nel 1966. 

Lo snowboard è uno sport divertente, creativo, “che sprizza libertà da tutti i pori della tavola, capace col tempo di diventare uno stile di vita” (Markus Kobold).



Per uno sport così intenso, avvolgente, che coinvolge ogni fibra del tuo corpo l’abbinamento perfetto è: Crema Riscaldante, per un super boost di energia e calore a prova di ghiaccio…e di trick! 


snowboard

 

CURLING


Curling o banalmente “bocce da ghiaccio”. Glorioso sport di squadra di presunta origine medievale, si gioca sul ghiaccio con pesanti pietre di granito levigate (le stones) e scope che  permettono di regolare l’attrito accelerando o regolando l'andamento delle pietre verso la 'house', cioè il bersaglio circolare che si trova al fondo alla pista.


Il Curling è uno sport che richiede precisione, costanza, freddezza…e perfetto scivolamento.

Per questo l’abbinamento perfetto non può essere che Crema LPA così attrito e danni da sfregamento saranno solo un brutto lontano ricordo. 


Curling

 

SCI DI FONDO


La declinazione dello sci forse più vicina alla funzione antichissima di questi strumenti, cioè quella di consentire ai popoli nordici e asiatici e di spostarsi in un ambiente coperto dalla neve per larga parte dell’anno. 


Lo sci di fondo richiede tempo, forza fisica e resistenza e in cambio regala un’integrazione perfetta con la montagna e una profonda occasione di contatto con la natura e con sè stessi.  


L’abbinamento perfetto è senza dubbio Crema viso FVS: indispensabile per azzerare i danni da lunghe esposizioni a freddo, vento tagliente e sole intenso e massimizzare l’effetto energizzante del contatto con natura e aria aperta. 


Sci di fondo

 

SCI DISCESA 


Velocità, potenza, strategia, sguardo dritto all’obiettivo. La discesa libera è lettura della pendenza, è interpretazione. È come trovare il significato nascosto delle parole” (Sofia Goggia), è uno sport che unifica mente e corpo e che dona insieme soddisfazione, energia ed evasione


L’abbinamento perfetto? Il nostro Olio Riscaldante per accelerare i tempi di warm-up e garantirsi un effetto caldo a lunga durata, resistente ad acqua e sudore, adatto per affrontare qualsiasi pista. 


Sci discesa

 

PATTINAGGIO GHIACCIO


Pattini e ghiaccio. Un binomio che dà vita a tantissime declinazioni diverse.

Può richiamare velocità o eleganza, ritmo o competizione, leggerezza o potenza esplosiva. A volte racconta una storia, a volte una gara stremante e altre volte semplicemente la voglia di svago. 


Per uno sport che coinvolge tutte le età e tutte le generazioni l’abbinamento perfetto è Olio Defaticante Arnica: per avere muscoli sempre rilassati, rinvigoriti e dinamici anche dopo intensi sforzi (o brutte cadute!).


Pattini ghiaccio

 

HOCKEY


Fisico, velocità, scontro, squadra, ghiaccio. Tutto questo (e molto di più) è l’hockey. 

C’è chi dice che l’hockey non è un gioco ma “è una guerra” (Kate Meader). Sicuramente è uno sport appassionante, capace di lasciare senza fiato tanto il pubblico quanto i giocatori.


L’abbinamento perfetto è solo uno: Arnica Extra Potenziata per regalare immediato sollievo e benessere al tuo corpo in caso di contusioni, contratture e traumi di ogni genere. 

 

Hockey

 

SLITTINO


Lunghi rettilinei e curve paraboliche…affrontate a velocità impressionante. Lo slittino è uno sport a tutta adrenalina in cui la freddezza dei partecipanti è superata solo da quella della pista (forse).


L’abbinamento perfetto è il super efficace Gel Antislittamento: per tenerti ben stretto a ciò che conta e…lasciare sfilare tutto il resto (a prova di sudore!). 


Slittino


****

 

Restiamo in contatto! 

Segui Cutered Sport e Cutered Laboratori su Instagram e Facebook e ricevi in anteprima aggiornamenti e curiosità dal mondo Cutered.



Previous post
Next post

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published