#CUTESUMMER: BEAUTY ROUTINE DI FINE ESTATE

Reidratare e rigenerare.

Queste le parole d’ordine per la Skincare Routine di ritorno dalle vacanze.


Dopo le ferie estive infatti la pelle di viso e corpo ha bisogno di recuperare dallo stress di lunghe giornate di sole e ritrovare la sua naturale bellezza (possibilmente senza perdere l’abbronzatura!)


Essenziale diventa quindi scegliere i prodotti giusti per fornire alla pelle i nutrienti di cui ha bisogno senza appesantirla. 


Vediamo insieme come comportarci partendo dal...


VISO:

La beauty routine viso post vacanze va curata in ogni dettaglio.

Probabilmente ci troveremo a dover gestire una pelle un pò provata da sole, alimentazione non totalmente perfetta e temperature elevate.

Per recuperare dai piccoli danni e mantenere i vantaggi estivi come colorito acceso e linee d’espressione ridotte, il primo passo sarà la cura della detersione:

Scegliete prodotti non aggressivi ma lenitivi e addolcenti adatti al vostro tipo di pelle. Optate per un detergente in latte o oleoso se avete la pelle a tendenza secca e per un gel o una mousse purificante se avete la pelle grassa. 

Potete poi accompagnare un tonico astringente e/o esfoliante da usare ogni giorno se la vostra pelle e abituata oppure a giorni alterni per un’azione più leggera.

Scegliete poi per la vostra idratazione prodotti nutrienti ma non eccessivamente grassi e “pesanti”. Un’ottima opzione per coccolare a 360° il vostro viso potrebbe essere la coppia Siero + Crema Viso DERMAPAN Cutered. Due prodotti a base di attivi vegetali e superfood studiati per essere tollerati anche dalle pelli più esigenti che illuminano e idratano in profondità l’incarnato. 

Infine ricordatevi che dopo l’estate sarà necessario effettuare almeno una volta a settimana uno scrub viso profondo accompagnato possibilmente da un’applicazione di una maschera.

Di che tipo? Potete alternare maschere purificanti a trattamenti più nutrienti ed illuminanti in base alle esigenze della vostra pelle. Ma fate attenzione! Evitate prodotti con ingredienti ad azione schiarente come ad esempio l’argilla bianca se volete mantenere più a lungo l’abbronzatura.

Questo processo vi aiuterà ad eliminare le cellule morte e ritrovare luce e vitalità!

 


CORPO:

Per la cura del corpo vanno seguite praticamente le stesse regole che abbiamo visto per il viso: detrsione, scrub, esfoliazione, idratazione.

Importante diventa quindi scegliere innanzitutto detergenti e bagnodoccia giusti. In commercio se ne trovano molti fatti apposta per mantenere più a lungo l’abbronzatura o per non seccare troppo la pelle. Se siete atleti o sportivi vi consigliamo il Doccia Shampoo Cutered, creato per prendersi cura delle particolari esigenze di pelle e fisico di persone super attive 

Dopo la detersione è poi fondamentale curare l’idratazione della pelle che in questo periodo dell’anno tende a squamarsi e ad essere particolarmente secca e “assetata”.

Se cercate idratazione profonda ad azione lenitiva la scelta perfetta è la crema MALOE Cutered (utilizzabile anche per il viso!), che grazie all’azione combinata di malva, aloe veracalendula e acido ialuronico dona alla pelle nutrimento e nuova vitalità.

Per chi oltre all’azione idratante ricerca anche un’azione decongestionate, drenante e anticellulite (problematiche spesso accentuate dalle alte temperature) consigliamo il gel crema FRESCODREN che grazie all’effetto ghiaccio immediato e alle proprietà di Centella, Ippocastano e Rusco va a lavorare proprio su circolazione e tonificazione delle gambe. 

Inoltre nel caso aveste ancora la possibilità di trascorrere ore in spiaggia o sotto il sole non dimenticatevi solari e doposole!

La miglior skincare routine infatti inizia proprio durante l’esposizione ai raggi solari.

Per una protezione completa puoi provare la Linea Sole Cutered Sport o se sei un’appassionato/a di trekking e montagna non puoi non portare con te la Crema FVS Freddo Vento Sole che ti offre un trattamento idratante, antiage e protettivo contro UVA/UVB All in 1. 

 

PIEDI:

Una menzione particolare, quando si parla di beauty routine di fine estate, non può che essere dedicata ai nostri...piedi!

Quanti infatti durante e dopo l’estate si ritrovano a combattere con duroni, pelle secca, talloni ruvidi o sudorazione eccessiva del piede?

Prevenire o risolvere queste problematiche è però più che possibile, purchè si adottino le strategie giuste

Essenziale quindi non dimenticarsi mai dei nostri piedini e dedicargli almeno una volta a settimana scrub, esfoliazione a secco con raspa o attrezzi similari e super idratazione con un prodotto specifico.

Un alleato meraviglioso per rigenerare la pelle, alleggerire piedi e caviglie gonfie ed eliminare i cattivi odori è la Crema PEDEM, un vero e proprio trattamento di bellezza completo per farti camminare sulla seta. 

 

Ecco, adesso dovresti sentirti veramente al top per goderti la fine dell’estate!


Se conosci altre tecniche di bellezza post estate svelacele nei commenti o condividi i tuoi scatti con i prodotti Cutered sui nostri social!

#cuteredlaboratori 

Siamo super curiosi di sapere le tue opinioni. 


****


Restiamo in contatto! 

Segui Cutered Sport e Cutered Laboratori su Instagram e Facebook e ricevi in anteprima aggiornamenti e curiosità dal mondo Cutered.