Your cart

Your cart is empty


Not sure where to start?
It starts from here:

Smartworking e benessere. Strategie per evitare dolori e mal di schiena.

QUANDO LO SMART WORKING COLPISCE IL TUO CORPO: CONSIGLI PRATICI PER MIGLIORARE IL LAVORO DA CASA!

 Anche tu stai lavorando da casa?

Il lockdown e l'emergenza COVID 19 hanno modificando profondamente il nostro stile di vita. 

Uno dei cambiamenti più netti per molti di noi si è avuto sul modo di lavorare o di seguire le lezioni. 

Lo smart working, o lavoro da casa,  è diventato per larga parte della popolazione una regola e insieme al cambio di abitudini si è portato dietro anche un ovvio cambio di...postazione!

  • Scarso comfort
  • Mancanza di spazio
  • Impossibilità di allestire una reale scrivania 
  • Illuminazione errata 

Sono solo alcuni esempi delle difficoltà più frequenti che ci siamo trovati a gestire.

Il risultato?

L’insorgere di problematiche fisiche ed anche psicologiche sempre più rilevanti. 

Lavorare o seguire le lezioni ogni giorno utilizzando postazioni improprie e improvvisate può infatti causare disturbi posturali che da acuti possono tramutarsi in cronici o aggravarsi a causa dello stress e dell’ansia somatizzata. 

Come fare a tutelarsi e a stare meglio?

  • Prima ancora della postura fisica occupati del tuo stato emotivo e mentale cercando di evitare l’accumulo di tensioni ed eccessivo stress. 
  • Costruisci una postazione il più possibile sana con un piano di lavoro su cui appoggiare gomiti e avambracci senza risentire di tensioni su spalle e collo. 
  • Dai importanza alle luci. Assicurati di non avere riflessi sullo schermo o scarsa illuminazione che ti costringono ad assumere posizione improprie per vedere correttamente. Consigliamo infatti di applicare la regola del 20-20-20: ogni 20 minuti guardare per 20 secondi un oggetto/target visivo a 20 piedi (6 metri) di distanza. Questo non solo vi permetterà di staccare dallo schermo e quindi dedicarvi a un po' di meritato relax, ma aiuterà notevolmente la vostra vista nel breve e nel lungo termine. 
  • Procurati una sedia comoda, possibilmente regolabile e dotata di imbottiture (o al massimo dotati di cuscini ergonomici per seduta, schiena e collo. Li puoi trovare comodamente online, in sanitaria o nei negozi di ausili ortopedici).
  • In generale cerca di cambiare con frequenza posizione e non stare rigido/a. Se ti è possibile passa parte del tempo in piedi o in movimento, magari camminando durante le telefonate. 
  • Quando ti siedi occupa tutta la seduta e appoggiati correttamente allo schienale. 
  • Durante le pause staccati dal pc, riposa gli occhi...e attiva il fisico!

Il Wall Street Journal ha creato uno splendido e utile video per migliorare l'ergonomia in ufficio: perchè non provare a farlo a casa! 

Prenderti cura del tuo Benessere è essenziale quanto performare bene sul lavoro, rispettare le scadenze e portare a termine i tuoi progetti. 

Anzi quando ti senti bene mentalmente e fisicamente, non puoi che ottenere buoni risultati. 

E se i dolori a collo, schiena, spalle dovessero rivelarsi davvero fastidiosi ti consigliamo di agire subito in modo efficace ma super naturale.

Come? Utilizzando la speciale formulazione Arnica Extra Potenziata Cutered, un esclusivo fitocomplesso che grazie alle proprietà analgesiche e antidolorifiche  dell’Arnica Montana Italiana e dell’Estratto di Salice agirà in maniera funzionale e immediata fin dalla prima applicazione. 

Un aiutante prezioso per la tua performance, sotto ogni punto di vista. 

Per altri consigli, non dimenticarti delle nostre pagine social e soprattutto, non esitare a cliccare sul fumetto arancione per chattare con noi e per ottenere un consiglio personalizzato! 

Previous post
Next post

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published