Your cart

Your cart is empty


Non sai da dove iniziare?
Inizia da qui:

CAMBIO STAGIONE: SINTOMI E SOLUZIONI PER VIVERE L’AUTUNNO AL MEGLIO

CAMBIO STAGIONE: SINTOMI E SOLUZIONI PER VIVERE L’AUTUNNO AL MEGLIO

E’ arrivato l’Autunno! E insieme a lui anche tanti cambiamenti


Nuovo clima, abbassamento delle temperature, diversa lunghezza delle giornate, minori ore di luce e nuove abitudini di vita. 


Tutte condizioni che il nostro organismo non può non risentire. 


Per tantissime persone infatti il cambio di stagione significa: stanchezza, debolezza, stress, insonnia, irritabilità, disturbi gastrici e malessere generale. 


In particolare sono 3 le aree più sensibili e su cui è necessario intervenire per recuperare il nostro miglior stato di benessere:

 

1) STANCHEZZA e DEBOLEZZA

Stanchezza fisica e mentale, debolezza e difese immunitarie più a rischio sono condizioni tipiche del cambio di stagione. Ci sentiamo spesso senza energia, la solita routine ci risulta pesante e questo genera stress, ansia e sensazione costante di avere le “batterie scariche”.


Per contrastare questa situazione è molto utile:

  • Prestare attenzione particolare all’alimentazione, in modo da fornire all’organismo tutte le vitamine e i nutrienti che necessità
  • Praticare il più possibile attività sportiva e movimento che, oltre a migliorare la nostra forma fisica e renderci più resistenti, contrasta anche lo stress stimolando la produzione di endorfine o “ormoni del buonumore”
  • Affidarsi ad integratori che possano colmare le carenze e sostenere corpo e mente.

Un esempio? Integratore orosolubile SOLDEFENCE a base di rosa canina, astragalo, echinacea e sambuco che aiuta a sostenere le naturali difese immunitarie e SOLMINERAL integratore orosolubile ideato per mantenere i normali livelli di energia a base magnesio, potassio e preziosi sali minerali. 

 

2) DISTURBI DEL SONNO

La diminuzione delle ore di luce e una diversa produzione di melatonina durante il cambio stagione possono alterare e disturbare il nostro ritmo sonno-veglia

Risultato? Si fatica a prendere sonno, si dorme male, la mattina risulta difficile alzarsi e alzarsi e per tutta la giornata ci si sente deconcentrati, sotto tono e…di nuovo stanchi!


Un valido aiuto per contrastare questa condizione e ritrovare sonni tranquilli e veramente riposanti ce lo offre la Natura. 

Come? Grazie agli straordinari effetti di ingredienti come camomilla o passiflora, spesso inseriti in integratori specifici come ad esempio SOLRELAX, integratore orosolubile a base proprio di camomilla, passiflora, melatonina e griffonia che favorisce l’addormentamento e aiuta a migliorare qualità del sonno e il tono dell’umore. 

 

Vuoi prenderti cura del tuo Benessere a 360° durante il cambio stagione? Scopri lo specifico KIT DIFESA & FORZA con gli integratori SOLDEFENCE, SOLMINERAL e SOLRELAX a prezzo speciale >>> 



3) DIFFICOLTA’ INTESTINALI

Ulteriore conseguenza del cambio stagione e dello stato fisico e mentale non performante possono essere vari disturbi a livello gastro intestinale

Difficoltà digestive, maggiore acidità, perdita della nostra normale regolarità sono alcuni esempi degli effetti che spesso si risentono in questo periodo.


Prestare attenzione all’alimentazione e prendersi cura del proprio benessere generale sono azioni essenziali per ritrovare equilibrio. Inoltre possono venirci in aiuto integratori probiotici oppure integratori specifici per alleviare sintomi come iperacididità o stitichezza.


I Laboratori Cutered hanno creato il KIT REGOLARITA’ & BENESSERE INTESTINALE proprio per supportare le persone sotto questo punto di vista. Il KIT è formato dall’integratore orosolubile SOLTRANSIT, che promuove la digestione e la naturale regolarità intestinale, e dall’integratore solubile in acqua SOLGASTRO, che aiuta a proteggere la mucosa gastrica e contrastare acidità e bruciore. 



E’ normale vivere dei momenti, come appunto il cambio stagione, in cui non ci sentiamo al nostro massimo. 

La cosa più importante in tali situazioni è ascoltare il proprio corpo, accoglierne la condizione diversa, rispettarne i ritmi e prendere le migliori misure per supportarlo naturalmente. 

Prendersi cura del proprio Benessere con attenzione è sempre la scelta giusta. In ogni stagione! 



****

 

Restiamo in contatto! 

Segui Cutered Sport e Cutered Laboratori su Instagram e Facebook e ricevi in anteprima aggiornamenti e curiosità dal mondo Cutered.



Previous post
Next post

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published